05/04/2024
Cronaca
Ciriè: lettera anonima con gravi minacce rivolte all’Amministrazione della sindaca Loredana Devietti
Ciriè
/In un clima di crescente tensione politica, la sindaca di Ciriè, Loredana Devietti, ha recentemente rivelato di aver ricevuto una lettera anonima contenente insulti e minacce dirette a lei e alla sua amministrazione. Questo atto di intimidazione è emerso mentre le forze dell’ordine stanno conducendo indagini approfondite. La sindaca Devietti ha scelto di condividere l’accaduto attraverso i social media, esprimendo la sua preoccupazione non solo per la propria sicurezza ma anche per quella dei suoi collaboratori.
“Abbiamo ricevuto una lettera indirizzata all’amministrazione comunale, dal contenuto spiacevole e non firmata,” ha dichiarato la sindaca Devietti. “Ho riflettuto a lungo se rendere pubblica la vicenda e ho deciso di farlo, anche per proteggere coloro che lavorano a stretto contatto con me.” La Devietti ha sottolineato che, sebbene sia normale e accettabile che un politico possa essere oggetto di critiche, queste dovrebbero essere espresse in modo appropriato e rispettoso. “La lettera che abbiamo ricevuto superava il limite della critica, sfociando in offese e minacce gravi nei confronti degli amministratori e delle loro famiglie,” ha aggiunto.
La sindaca ha poi riflettuto sulla natura del servizio pubblico e sulle sfide che comporta, ricordando che non è la prima a dover affrontare tali atti di viltà. “Non sono il primo sindaco a confrontarsi con atti di codardia e purtroppo non sarò l’ultimo, dato che il mondo è pieno di persone che non riescono a gestire civilmente un semplice scambio di opinioni,” ha affermato.
Loredana Devietti ha poi parlato del suo impegno e di quello della sua giunta nei confronti della città di Ciriè, sottolineando come, nonostante gli anni di duro lavoro e i sacrifici personali, l’amministrazione continui a perseguire risultati significativi per la comunità.
“Continueremo sulla nostra strada senza lasciarci intimidire, rimanendo sempre aperti al dialogo e al confronto, purché questi siano condotti in maniera corretta,” ha concluso la sindaca, evidenziando la differenza tra la viltà nascosta dietro un anonimato e la correttezza che si manifesta alla luce del giorno.
24/11/2024
Sport
Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale
Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale È un […]
leggi tutto...24/11/2024
Cronaca
San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura
San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura […]
leggi tutto...24/11/2024
Cronaca
Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni
Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni Nel fine settimana appena […]
leggi tutto...24/11/2024
Cronaca
Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa
Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa Un devastante […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]
leggi tutto...