
“IoLavoro” al PalaAlpitur. Un giovane su cinque ha già trovato uno sbocco lavorativo

Un giovane su cinque ha già trovato lavoro grazie all’iniziativa denominata “IoLavoro” che da oggi fino a domani a venerdì 8 aprile va in scena al Pala Alpitour di Torino. L’evento ha l’obiettivo di far incontrare giovani e imprese attive sul territorio piemontese e canavesano.
La scorsa edizione ha riscosso non solo una grande partecipazione, ma ha prodotto positivi risultati. Sono oltre 7mila le persone che si sono iscritte all’evento: un record. Sono presenti a questa ventesima edizione 100 aziende e 23 agenzie per il lavoro che partecipano con un ampio ventaglio di offerte (circa 13mila) nei settori Ict, digital, elettronica, turistico-alberghiero, ristorazione, distribuzione e commercio, agroalimentare, tour operator, automotive, assicurazioni e finanza, metalmeccanico, materie plastiche, vigilanza e facility management.
Anche il Ministero della Difesa partecipa a “IoLavoro” che ha intenzione di assumere tra i 6mila e i 10mila giovani. L’adesione della nuova rete dei Servizi pubblici per il Lavoro della Regione Piemonte, offre ai giovani partecipanti altre migliaia di proposte di lavoro. Il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Mauro Laus ha sottolineato come “IoLavoro” “costituisce uno dei fiori all’occhiello della regione, che fa meglio incontrare domanda e offerta di lavoro”.