16/03/2024

Cronaca

Borgaro: dopo le rapine giravano in Lamborghini e facevano la bella vita. Arrestati dai carabinieri

Borgaro

/
CONDIVIDI

Gli uomini dell’Arma hanno portato a termine un’operazione coronata dal successo contro la criminalità organizzata, smantellando una banda dedita a furti e rapine che operava nel territorio. Dopo un’indagine accurata, iniziata nel gennaio 2023, i carabinieri della compagnia di Venaria Reale e i colleghi di Caselle sono riusciti a identificare e arrestare tre individui, mentre per altri due è stato imposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Gli arrestati dovranno rispondere di rapina aggravata e furto aggravato in concorso, reati commessi con particolare audacia e violenza. Tra le azioni criminali attribuite al gruppo vi sono sei rapine ai danni di uffici postali, gioiellerie e attività commerciali, oltre a tre furti in abitazioni private, avvenuti tra gennaio e marzo 2023 nei comuni di Borgaro Torinese, Alpignano e Torino.

Uno degli arrestati, che risultava irreperibile da tempo, è stato localizzato in un nascondiglio di fortuna grazie alle indagini che hanno permesso di ricostruire la sequenza degli eventi e le responsabilità individuali. Tra i colpi più significativi messi a segno dalla banda vi è l’assalto a una gioielleria torinese, che ha permesso ai malviventi di arraffare un bottino di 15 mila euro, nonché diverse rapine ad uffici postali situati a Borgaro e lungo il corso Grosseto a Torino.

Il modus operandi del gruppo prevedeva l’utilizzo di armi da fuoco e il travisamento dei volti durante le azioni criminali. Tuttavia, è stato proprio lo stile di vita sproporzionato adottato dai membri della banda dopo i colpi a tradirli. Infatti, come emerso dalle indagini dei carabinieri, gli individui si concedevano soggiorni in alberghi dotati di vasche idromassaggio, visite a centri termali e estetici di lusso; non mancavano il noleggio di auto sportive di alta gamma, tra cui una Lamborghini per la quale è stata pagata una tariffa esorbitante di 5.000 euro per soli tre giorni d’uso, e l’acquisto di beni costosi.

18/05/2024 

Cronaca

San Benigno: positivo al Covid andò al bar con gli amici. Dopo il processo un 36enne è stato assolto

In un inaspettato colpo di scena giudiziario, un uomo di 36 anni è stato assolto dall’accusa […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Cronaca

Pertusio: ciclista di Feletto cade dalla bicicletta. Un giovane finisce in codice rosso al Cto di Torino

Un incidente che ha tenuto con il fiato sospeso la comunità di Pertusio si è verificato […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Cronaca

Chivasso piange per la scomparsa a soli 50 anni di Claudia, dolce mamma e apprezzata parrucchiera

Claudia Melchionna, nota parrucchiera di Chivasso, si è spenta all’età di 50 anni dopo una coraggiosa […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Economia

Strambino: la Seica Spa, leader nel mondo nel collaudo delle schede elettroniche, è in espansione

In una significativa cerimonia tenutasi giovedì 16 maggio, Paolo Conta, presidente di Confindustria Canavese, ha presenziato […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Violenza domestica a Ciriè: asportata la milza a una donna selvaggiamente picchiata dal compagno

Un grave episodio di violenza domestica ha avuto luogo a Ciriè, dove una donna di 40 […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Canavese, Parco dei Cinque laghi: il piano del contenimento dei cinghiali sarà adottato a breve

La Città metropolitana di Torino ha già predisposto ed inviato all’esame dell’Ispra-Istituto Superiore per la Protezione […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy