
Viabilità, Comuni in linea: messa in sicurezza dell’incrocio fra le strade provinciali 723 e 34 a Levone
Nel corso dell’ultimo incontro di “Viabilità, Comuni in linea” tenutosi lunedì 11 marzo 2024, il vicesindaco della Città metropolitana di Torino, Jacopo Suppo, ha incontrato il sindaco di Levone, Massimiliano Gagnor, e la vicesindaca Laura Maria Allice per discutere delle problematiche relative alle strade provinciali.
Durante la riunione, si è posta particolare attenzione alla Provinciale 34 e alla necessità di migliorare la sicurezza dell’incrocio con la Sp 723. Il Comune di Levone dispone di un finanziamento di quasi 60mila euro destinati alla realizzazione di un marciapiede lungo la strada provinciale 34 e di un camminamento parallelo alla “provinciale” 23. Tuttavia, l’amministrazione comunale auspica una collaborazione con la Città metropolitana per un intervento più ampio che garantisca una sicurezza complessiva dell’area, includendo anche l’attraversamento pedonale.
Il vicesindaco Suppo ha espresso la sua disponibilità a lavorare congiuntamente alla ricerca di una soluzione efficace, sottolineando però che il primo passo necessario è la definizione di un progetto di fattibilità tecnico-economica che permetta di quantificare complessivamente i costi dell’intervento.