
Incidente a Favria: auto sbanda e precipita nella roggia. Quattro ragazze finiscono in ospedale
Un incidente stradale si è verificato ieri sera, sabato 2 marzo, intorno alle ore 19,00 lungo la strada provinciale per Front, nel tratto compreso tra località Chiarabaglia e il bivio per San Giusto Canavese. Una Fiat Panda, condotta da una ragazza di 18 anni, ha perso il controllo del mezzo a causa dell’asfalto scivoloso per la pioggia e si è ribaltata nella roggia che corre parallela alla carreggiata. L’auto è rimasta incastrata sul fianco destro, con le ruote sollevate dal terreno.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese, che hanno estratto le quattro occupanti della vettura, tutte ragazze minorenni residenti nella zona. Le giovani sono state soccorse dal personale del 118 e trasportate in ambulanza all’ospedale di Ciriè, dove sono state sottoposte a esami e cure. Fortunatamente nessuna di loro ha riportato ferite gravi, ma solo contusioni e abrasioni. Le loro condizioni non sono preoccupanti.
I carabinieri di Rivarolo Canavese hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per accertare le cause e le responsabilità dell’incidente. La circolazione sulla strada provinciale è stata temporaneamente interrotta per consentire le operazioni di soccorso e rimozione del mezzo.