
Chivasso: 12enne muore dopo le dimissioni dall’ospedale. La procura indaga per omicidio colposo
La Procura di Ivrea ha avviato un’indagine sulla morte di Andrea Vincenzi, il dodicenne di Castiglione Torinese deceduto mercoledì sera al Regina Margherita di Torino dopo aver effettuato tre accessi all’ospedale di Chivasso per tre volte a causa di una presunta polmonite. Il fascicolo è stato aperto per omicidio colposo, senza al momento identificare i responsabili. La prossima settimana, la procura incaricherà un medico legale di effettuare l’autopsia.
Nel frattempo, questo fine settimana tutte le squadre del Gassino San Raffaele, la società di calcio di cui il giovane Andrea era portiere, giocheranno con il lutto al braccio. La società ha annunciato che i dettagli relativi al funerale saranno comunicati nei prossimi giorni, con la cerimonia che si terrà nello stadio Valentino Bertolini di Gassino Torinese.
“Andrea rimarrà per sempre nei nostri cuori. Ora starà giocando a difendere la porta del Paradiso, ricevendo applausi dagli Angeli e da tutti noi, per le sue parate e i suoi voli nella nostra porta che ha sempre difeso. Ti vogliamo bene Andrea, siamo spezzati dal dolore: ci hai lasciato improvvisamente e non ti dimenticheremo mai. Sarai sempre con noi, con i tuoi compagni di squadra, nei nostri cuori e in ogni partita ci sarà sempre tu a difendere la porta con le tue parate per far vincere la squadra. Sarai per sempre il nostro “campione”, il portiere del Gassino San Raffaele”.