
Autostrada Torino-Aosta: violento scontro tra un’auto e un furgone. Tre i feriti in ospedale
Un grave incidente stradale ha provocato tre feriti, di cui uno in condizioni serie, nella serata di venerdì 16 febbraio 2024, sull’autostrada “A5”, la “Torino-Aosta”. L’incidente è avvenuto intorno alle 21.30, in direzione nord, tra gli svincoli di Volpiano e San Giorgio nel territorio del comune di San Benigno Canavese.
Secondo una prima e ancora provvisoria ricostruzione, due veicoli – un’auto e un furgone – si sono scontrati per motivi ancora da chiarire. L’impatto è stato violento e l’auto è finita fuori strada, precipitando nella scarpata. I tre occupanti dell’auto sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dal personale del 118.
Due di loro, in codice verde, sono stati trasportati all’ospedale di Chivasso, mentre il terzo, in codice giallo, è stato portato al Giovanni Bosco di Torino. Le loro condizioni non sono gravi, ma richiedono ulteriori accertamenti. Il conducente del furgone è rimasto illeso.
L’incidente ha causato la chiusura temporanea della prima corsia di marcia dell’autostrada, con inevitabili ripercussioni sul traffico. Gli agenti della Polizia Stradale di Torino-Settimo hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per stabilire le cause e le responsabilità dello scontro.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco dei distaccamenti Torino Stura e Volpiano, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli coinvolti e a rimuovere i detriti dalla carreggiata. La circolazione è tornata alla normalità dopo circa un’ora.