
Ivrea, la guardia di finanza “scova” un dentista abusivo. Sequestrati dagli agenti studio e farmaci
Ivrea, la guardia di finanza “scova” un dentista abusivo. Sequestrati dagli agenti studio e farmaci
Un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Torino ha portato al sequestro di uno studio dentistico abusivo a Ivrea, dove un odontotecnico in pensione praticava interventi odontoiatrici senza averne i requisiti. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo, ex titolare di una ditta di protesi dentarie, si spacciava per odontoiatra e riceveva numerosi pazienti nel suo appartamento, dove aveva allestito uno studio con attrezzature e farmaci, alcuni dei quali scaduti.
L’attività illecita è stata scoperta grazie a una segnalazione anonima e a un’attenta attività di osservazione e pedinamento da parte dei finanzieri del Gruppo Ivrea, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ivrea.
L’odontotecnico abusivo è stato denunciato per esercizio abusivo di una professione e dovrà affrontare un processo penale. Inoltre, la Guardia di Finanza procederà alla verifica fiscale dei suoi redditi, basandosi sulla documentazione extracontabile rinvenuta nello studio, al fine di al recupero a tassazione degli introiti accumulati e sottratti all’imposizione fiscale.