
“Canavesana”: ancora ritardi e cancellazione dei treni sulla tratta Chieri-Rivarolo. Pendolari esasperati
“Canavesana”: ancora ritardi e cancellazione dei treni sulla tratta Chieri-Rivarolo. Pendolari esasperati
La linea Chieri-Rivarolo, nota come Sfm1 Canavesana, continua a registrare gravi disservizi che penalizzano i pendolari. Nella serata di ieri, giovedì 25 gennaio, il treno delle 18.49 partito da Porta Susa e diretto a Rivarolo ha subito un ritardo di un’ora, dovuto a un malore di un passeggero che ha richiesto l’intervento dei soccorsi.
Il convoglio si è fermato a Torino Stura, dove i viaggiatori sono stati invitati a cambiare treno per proseguire il loro percorso. Si tratta del record negativo per una tratta che normalmente richiede 55 minuti di viaggio. Anche questa mattina e questo pomeriggio si sono verificati altri ritardi e cancellazioni, sia in direzione Torino che in direzione Chieri.
La situazione è insostenibile per i pendolari, che oltre ai disagi subiscono anche la scarsa trasparenza da parte di Gtt, l’azienda che gestisce la linea. Spesso i treni cancellati o in ritardo non vengono annunciati con sufficiente anticipo, lasciando i viaggiatori nell’incertezza e nella frustrazione.
Queste problematiche erano state già segnalate in passato e avrebbero dovuto essere risolte con interventi mirati, ma invece sembrano essere tornate ai livelli di qualche anno fa, quando le lamentele erano all’ordine del giorno.