
Torino: card a due euro per viaggiare gratis in metropolitana per un anno intero. Ma è una truffa
Torino: card a due euro per viaggiare gratis in metropolitana per un anno intero. Ma è una truffa
Chi non vorrebbe viaggiare gratis in metropolitana per tutto l’anno con una spesa di soli due euro? Questa è la promessa che circola sui social network, dove sono state create delle false pagine Facebook che si spacciano per Turismo Torino e Provincia e Metropolitana di Torino. Si tratta di un tentativo di truffa che mira a raccogliere i dati personali e bancari degli ignari utenti che aderiscono alla finta offerta.
La notizia è stata smentita da Turismo Torino e Provincia, che ha denunciato la creazione di una pagina a suo nome con il logo contraffatto, avvenuta il 29 dicembre. Successivamente sono apparse altre due pagine che usano il nome e il logo della Metropolitana di Torino, presentando la stessa promozione fasulla.
Turismo Torino e Provincia ha avviato tutte le procedure necessarie per la segnalazione e la rimozione delle pagine truffaldine, ma al momento due di esse sono ancora attive. L’invito è a non cadere nel tranello e a segnalare le pagine come fake al sistema automatico di Facebook. I link delle pagine sono i seguenti: