
Cuorgnè: riaperto il Pronto soccorso. il consigliere Fava: “Superate le strumentalizzazioni”
Cuorgnè: riaperto il Pronto soccorso. il consigliere Fava: “Superate le strumentalizzazioni”
Lunedì 8 gennaio, dopo più di tre anni di chiusura, il Pronto Soccorso dell’ospedale di Cuorgnè ha riaperto la piena attività al servizio dei cittadini. In un post pubblicato sui social, il consigliere regionale di Forza Italia Mauro Fava ha sottolineato come la riapertura della struttura sanitaria rappresenti un traguardo storico, reso possibile grazie al lavoro della direzione dell’Asl To-4 e alla volontà politica della Giunta regionale guidata dal presidente Alberto Cirio, che aveva annunciato questa riapertura durante la sua visita a Cuorgnè in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria al Corpo degli Alpini.
Il consigliere regionale di Forza Italia Mauro Fava sottolinea che il Pronto Soccorso era stato trasformato in un Covid-hospital nell’ottobre del 2020, per far fronte all’emergenza sanitaria. “Da allora, abbiamo dovuto affrontare molte difficoltà e disagi, senza poter contare su un punto di riferimento essenziale per la salute dei nostri cittadini scrive l’esponente polittico cuorgnatese -. Abbiamo anche assistito a polemiche e strumentalizzazioni, che non hanno fatto altro che alimentare la confusione e la frustrazione.
Oggi, finalmente, possiamo voltare pagina e guardare al futuro con fiducia. Il Pronto Soccorso di Cuorgnè è tornato ad essere operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con personale qualificato e attrezzature moderne”.
A giudizio di Mauro Fava, si tratta di una risorsa fondamentale per il territorio canavesano, che merita di essere valorizzata e sostenuta.
“Sono orgoglioso di aver partecipato alla cerimonia di riapertura del “nuovo” Pronto Soccorso e di aver contribuito, nel mio piccolo, a raggiungere questo grande risultato. Ringrazio tutti voi per il vostro impegno e la vostra collaborazione. Spero che continueremo a lavorare insieme per il bene della nostra comunità”.