
Caselle: vandali scatenati a Capodanno nel centro del paese. Individuata una decina di ragazzi
Caselle: vandali scatenati a Capodanno nel centro del paese. Individuata una decina di ragazzi
Un’ondata di vandalismo ha colpito il centro storico di Caselle Torinese nella notte tra il 29 e il 30 dicembre, danneggiando gli allestimenti natalizi e imbrattando i muri. A denunciare i fatti è stato il sindaco Giuseppe Marsaglia, che ha chiesto ai responsabili o ai loro familiari di presentarsi in Comune o alle forze dell’ordine per rispondere delle loro azioni.
Il primo cittadino ha espresso la sua condanna per gli atti di inciviltà che hanno turbato la quiete pubblica e danneggiato il patrimonio comune. Ha inoltre ringraziato i carabinieri per il loro tempestivo intervento, che ha permesso di individuare un gruppo di oltre dieci giovani coinvolti nel raid vandalico. Le indagini sono ancora in corso per accertare le identità dei trasgressori e le eventuali responsabilità penali.
Marsaglia ha fatto appello al senso di responsabilità degli autori dei danni e dei loro genitori, invitandoli a farsi avanti per dimostrare il loro ravvedimento e la loro consapevolezza della gravità dei fatti.
Ha anche annunciato che l’amministrazione comunale non esiterà a far valere le norme vigenti per ottenere il risarcimento dei danni e la sanzione degli illeciti.