
Canavese: oltre 600 mila euro alle scuole di montagna, per contrastare l’abbandono delle Terre Alte

Canavese: oltre 600 mila euro alle scuole di montagna, per contrastare l’abbandono delle Terre Alte
La Giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera che stanzia 640mila euro per sostenere le scuole di montagna del Canavese e delle Valli di Lanzo. L’iniziativa è stata promossa dal vicepresidente e assessore alla Montagna, Fabio Carosso, esponente della Lega Salvini Piemonte.
Il consigliere regionale canavesano della Lega in Piemonte, Andrea Cane, ha espresso soddisfazione per la decisione, sottolineando l’importanza di garantire un’istruzione prossima e di qualità ai ragazzi delle Terre Alte.
“Le scuole di montagna sono una priorità per la nostra amministrazione – ha affermato Cane, che è anche vicepresidente della commissione Sanità del Consiglio regionale – e con questo finanziamento copriamo integralmente le esigenze delle Unioni Montane che gestiscono i servizi scolastici dall’infanzia alla secondaria di primo grado.
Vogliamo preservare e valorizzare le pluriclassi, che sono una risorsa per il territorio e per la formazione dei nostri giovani. Questa è la nostra visione della montagna, che viviamo e difendiamo quotidianamente”.