
L’associazione canavesana “DiscoVintage” ha partecipato al “Giovani Adulti Festival” di Torino

L’associazione canavesana “DiscoVintage” ha partecipato al “Giovani Adulti Festival” di Torino
In chiusura del mese di settembre e contestualmente all’avvio del nuovo anno scolastico, ecco la tre giorni gratuita e aperta al pubblico e dedicata ai giovani delle periferie urbane che hanno la possibilità di partecipare ad una serie di laboratori, incontri e workshop incontrando artisti, scrittori, operatori del mondo della musica e dell’intrattenimento e sportivi.
Un’esperienza formativa interattiva con un percorso interdisciplinare, metafora di momenti distinti della vita: il Mondo Incantato, attraverso i miti e le favole dell’infanzia; la Foresta Urbana, che rappresenta la realtà metropolitana, e Verso la Ve:a, simbolo del percorso di crescita personale.
“Giovani Adulti Festival” si sviluppa in tre diverse location: la Cascina Marchesa in Corso Vercelli 141, il Parco Dora in via Borgaro 1 e lo Spazio WOW di via Vigliani 102; l’obiettivo è l’attivazione dei quartieri per lo sviluppo personale dei giovani.
Organizzato da Fiori di Ciliegio Aps con il sostegno della Regione Piemonte, Giovani Adulti Festival ha invitato DiscoVintage a parlare della storia della musica e a mostrare le diverse tecniche che sono necessarie per essere dj, con dimostrazioni e prove da parte dei partecipan3, che avranno in seguito anche loro la possibilità di partecipare al corso di formazione per dj che l’Associazione canavesana ha messo a punto e che vedrà il suo avvio nel breve.
L’invito è arrivato a DiscoVintage per l’attività che già svolge da più anni presso alcuni Istituti scolastici della provincia di Torino proprio su questi temi.