
Caselle: sei ore di ritardo per i voli Catania Torino e ritorno. Ai viaggiatori rimborso di 250 euro

Caselle: sei ore di ritardo per i voli Catania Torino e ritorno. Ai viaggiatori rimborso di 250 euro
Un grave disservizio ha colpito oggi, martedì 29 agosto, i passeggeri dei voli Catania Torino e Torino Catania operati dalla compagnia low cost Ryanair. A causa di un problema tecnico, il volo FR909 in partenza da Catania alle 6,25 ha subito un ritardo di oltre sette ore, atterrando a Torino alle 14,15. Lo stesso aereo doveva poi ripartire da Torino alle 9 con il volo FR910, ma è stato posticipato a causa del ritardo accumulato.
I passeggeri hanno dovuto attendere a lungo in aeroporto, senza ricevere informazioni chiare né assistenza adeguata da parte della compagnia.
Secondo il Regolamento Comunitario 261/2004, i passeggeri coinvolti in questi ritardi hanno diritto a una compensazione pecuniaria di 250 euro, oltre al rimborso delle eventuali spese sostenute per il disagio. Per ottenere tale indennizzo, possono rivolgersi a ItaliaRimborso, un’associazione che si occupa di tutelare i diritti dei viaggiatori aerei.
ItaliaRimborso offre un servizio gratuito e veloce, basato sulla compilazione di un form online presente sul sito italiarimborso.it. In questo modo, i passeggeri possono richiedere la compensazione senza dover affrontare lunghe e complicate pratiche burocratiche.