
Borgaro: 61enne in manette. Era ricercato da anni per aver commesso furti nelle aree di servizio

Borgaro: 61enne in manette. Era ricercato da anni per aver commesso furti nelle aree di servizio
I carabinieri del nucleo radiomobile di Venaria hanno messo le manette ai polsi di un sessantunenne di origine slava, ricercato a livello internazionale per una serie di furti commessi in Serbia nel 2013. L’uomo, che risiedeva alla Falchera, è stato fermato mercoledì mattina, 23 agosto 2023, intorno alle 6, in strada dell’Aeroporto, al confine tra Torino e Borgaro.
Era a bordo di un furgone insieme ad altre due persone, anch’esse con precedenti per furto, ma che sono state lasciate libere dopo il controllo. Nell’automezzo sono stati rinvenuti e sequestrati vari attrezzi da scasso.
L’arrestato era nel mirino delle autorità serbe per aver partecipato a diverse razzie di carburanti in aree di servizio lungo le autostrade del paese balcanico. Si tratta di una tipologia di reato molto diffusa in quella zona, che provoca ingenti danni economici e ambientali.
Oltre al mandato di cattura internazionale, l’uomo dovrà rispondere anche del reato di guida senza patente, essendo sprovvisto del documento.