25/07/2023

Cronaca

Ospedale del Canavese: i sindaci protestano davanti al Consiglio regionale. Fava: “Il territorio è unito e compatto come mai prima”

Canavese

/
CONDIVIDI

Ospedale del Canavese: i sindaci protestano davanti al Consiglio regionale. Fava: “Il territorio è unito e compatto come mai prima”

Oltre 50 sindaci e amministratori del Canavese, oltre ad una delegazione di cittadini, hanno manifestato oggi davanti alla sede del Consiglio regionale, esprimendo il loro comprensibile disappunto per come è stata gestita sinora la scelta del sito del nuovo ospedale di Ivrea.
Sono stati auditi dal presidente del Consiglio Stefano Allasia e da una delegazione di consiglieri dei vari gruppi, tra cui Mauro Fava, che ha appoggiato sin da subito l’iniziativa organizzata dai rappresentanti del territorio.

“I nostri amministratori hanno portato la voce del buonsenso e della logica, spiegando chiaramente tutte le ragioni che depongono a favore della costruzione del nuovo ospedale nell’area Ribes – commenta il consigliere Mauro Fava – È molto indicativa la grande partecipazione dei nostri sindaci: mai il Canavese è stato così unito e compatto a difendere le esigenze del territorio, lasciando da parte i campanilismi. La richiesta unanime è di avere un uguale diritto alla salute per tutti gli utenti del futuro ospedale, senza privilegiare qualcuno per scontentare altri: ed infatti risponde a questo requisito l’area Ribes, che è a due passi da Ivrea, ma al contempo, rispetto a Montefibre, può essere raggiunta decisamente in tempi più brevi da chi proviene dal Canavese occidentale”.

Ora, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, la palla passerà al Consiglio regionale, che dovrà esprimere l’ultima parola a riguardo: ognuno dovrà prendersi la responsabilità politica della scelta da compiere. E risponderne poi alla gente.

“Dal mio punto di vista, posso dire di avere la coscienza a posto conclude il consigliere regionale canavesano Mauro Fava -. Ho fatto tutto il possibile, esponendomi senza paura già in passato per tutelare i diritti della nostra gente, soprattutto degli anziani residenti nei paesi montani”.

17/10/2024 

Sanità

L’hospice di Lanzo compie 25 anni di vita e l’Asl T04 organizza un evento sulle cure palliative

L’hospice di Lanzo compie 25 anni di vita e l’Asl T04 organizza un evento sulle cure […]

leggi tutto...

17/10/2024 

Cronaca

A Cuorgnè “Vinyl” il Salone Internazionale del vinile della radiofonia e del collezionismo

A Cuorgnè “Vinyl” il Salone Internazionale del vinile della radiofonia e del collezionismo Cuorgnè si prepara […]

leggi tutto...

17/10/2024 

Cronaca

Allo studio l’ipotesi di far pagare un biglietto per recarsi al Colle del Nivolet in automobile

Allo studio l’ipotesi di far pagare un biglietto per recarsi al Colle del Nivolet in automobile […]

leggi tutto...

17/10/2024 

Cronaca

Momenti di paura a Candia Canavese: il rimorchio di un trattore si schianta contro un muro. Un ferito

Momenti di paura a Candia Canavese: il rimorchio di un trattore si schianta contro un muro. […]

leggi tutto...

17/10/2024 

Cronaca

Canavese: la “banda dei bancomat” colpisce ancora. Salta in aria il postamat di Nole

Canavese: la “banda dei bancomat” colpisce ancora. Salta in aria il postamat di Nole La banda […]

leggi tutto...

17/10/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: continua l’ondata di maltempo. Domani, venerdì 18, ancora acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 18 ottobre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy