21/07/2023

Sport

Favria: domani, sabato 22 luglio, il paese diventa la capitale dello sport con il torneo 12 h di calcio a 5

Favria

/
CONDIVIDI

Favria: domani, sabato 22 luglio, il paese diventa la capitale dello sport con il torneo 12 h di calcio a 5

Il calcio 5 è uno sport di squadra, derivato dal calcio, che ha avuto origine in Uruguay, dove è tradizionalmente conosciuto come fútbol de salón, colloquialmente fútbol sala, salon o sala intende una struttura sportiva coperta ed è nato nel 1930 in Urugay. In italiano il termine calcio a 5 arriva dall’inglese football five e serviva originalmente per distinguere la versione del gioco messo a punto e sviluppato dalla Fifa dalla metà degli anni 1980 in poi, dalla versione originale così definita a partire dal secondo dopoguerra in Sud America.

A Favria la sempre attiva e operosa Pro Loco di Favria organizza un torneo di calcio a 5 tracciando due campi all’interno del campo del parco Bonaudo del calcio a 11 sabato 22 luglio la prima edizione della 12h Favriese. La Pro Loco si occuperà anche di allestire un punto ristoro comprensivo di bar e dal pomeriggio alla sera ci sarà il dj Samuel per intrattenimento musicale. Dalle ore 9.30, di sabato 22 luglio il centro sportivo di Favria diventerà l’epicentro di un’esperienza unica. I partecipanti si uniranno per celebrare il calcio, l’amicizia e l’inclusione.

Spiega l’organizzatore del torneo Mattia Margrotto: “Non perdete l’occasione di vivere una giornata indimenticabile, l’entusiasmo per il calcio riempirà l’aria di Favria, vicino ai laghetti del parco Bonaudo. Nelle nostre zone, sembra che si sia persa l’abitudine di partecipare attivamente ai tornei. Troppe occasioni sono state sprecate e molte potenziali storie di amicizia sono rimaste inespresse.
Ecco perché il torneo di calcio a 5 a Favria rappresenta un’opportunità unica per i giovani di riscoprire l’emozione della competizione sportiva e il valore delle nuove amicizie. Il 22 luglio, dalle ore 9.30, il centro sportivo di Favria diventerà l’epicentro di un’esperienza unica. I partecipanti si uniranno per celebrare il calcio, l’amicizia e l’inclusione. Non perdete l’occasione di vivere una giornata indimenticabile, che potrebbe essere solo il primo passo”.

Grazie allo sport, attraverso la collaborazione con i propri compagni di squadra, i giovani apprendono l’importanza della cooperazione nel raggiungimento di obiettivi condivisi. Oggi, più di ieri, non si deve mai sottovalutare l’importanza di tali eventi sportivi in un’epoca in cui la tecnologia sembra dominare gran parte del tempo libero dei giovani, è fondamentale offrire loro un’opportunità di connessione reale e interazione sociale. Chi è interessato a vivere 12 ore di emozione, competizione sportiva ed il valore aggregante dello sport del calcio, si rechi a Favria.

Per partecipare o ricevere informazioni sull’evento scrivere o chiamare Mattia 347.3865322 oppure Gianni 320.6221050 per tornare a condividere lo sport e divertirsi insieme. Il Gruppo Omp di Busano contribuisce con il servizio dell’ambulanza per tutta la durata del torneo.

21/12/2024 

Cronaca

Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria

Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria Quella dello scorso giovedì […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!”

Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!” Nella notte di […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese

Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese Mattinata di […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana

Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana I Carabinieri della […]

leggi tutto...

20/12/2024 

Cronaca

Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese”

Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese” […]

leggi tutto...

20/12/2024 

Cronaca

Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti di lavoro

Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy