
Castellamonte: meritato successo per “Violetta la forza delle donne” promosso dal Rotary Club

È stata una serata ricca di forti emozioni quella che si è tenuta sabato 15 luglio a Castellamonte nell’ambito del service dedicato all’associazione “Violetta la forza delle donne” organizzata dal Rotary Club Cuorgnè e Canavese.
Dopo la performance del coreografo – ballerino Hadi Habibnejad, uno spettacolo che il Rotary ha voluto donare ai cittadini castellamontesi, la serata è entrata nel cuore della drammatica situazione che stanno vivendo le donne iraniane guidati dall’ospite Pegah Moshir Pour, instancabile attivista per i diritti umani una delle più autorevoli voci in Italia, in molti ricorderanno il suo intervento all’ultimo festival della canzone italiana di Sanremo a cui sono seguiti altri interventi toccanti, quali quello di Hooman Soltani.
Molto apprezzati i contributi in video che hanno voluto sottolineare l’importanza della serata da parte del Presidente della Regione Alberto Cirio, e del Sindaco della Città di Torino Stefano Lorusso.
Erano presenti diversi sindaci del territorio e numerosi rappresentanti dei Rotary Club, Inner Wheel e Rotaract, non solo piemontesi oltre al presidente della Confindustria del Canavese.
“E’ stata una serata emozionante, che ha contribuito a renderci più consapevoli di quello che sta succedendo in quel Paese, e dell’importanza della difesa dei diritti umani” il commento del Presidente del Rotary Club organizzatore Beppe Pezzetto che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l’evento a partire dalle aziende canavesane che hanno supportato l’iniziativa e lo staff dei Tre Re.
Un ponte tra culture e l’importanza di riscoprire i veri valori locali è stato poi sottolineato dal conduttore del programma televisivo “Linea Verde” Peppone Calabrese che ha altresì evidenziato le potenzialità del Canavese e la positiva sinergia tra il progetto “Tre Terre”, le associazioni culturali presenti nel territorio e il Rotary.
La serata si è conclusa con Barbara Bessolo, che ha presentato l’Associazione Violetta – La forza delle donne per cui è stata organizzata la serata conviviale.