
Rivarolo Canavese: lo Sport è in lutto. È morto a 56 anni Titto Porcelli, coach dell’Usac Basket

Rivarolo Canavese: lo Sport è in lutto. È morto a 56 anni Titto Porcelli, coach dell’Usac Basket
Aveva soltanto 56 anni ma un malore fulminante lo ha stroncato senza lasciargli via di scampo. È morto intorno alla mezzanotte di ieri, sabato 1° luglio Titto Porcelli, il coach che per anni ha guidato l’Usac Rivarolo Basket. Porcelli ha accusato il malore mentre si trovava in vacanza. Inutili i soccorsi. La notizia della prematura e improvvisa scomparsa ha fatto rapidamente il giro del Canavese e tutto il mondo dello sport locale si è stretto dolente e solidale intorno alla famiglia.
Quella per lo sport è stata una grande passione che Titto Porcelli ha coltivato per tutta la vita. In molti hanno esternato con moltissimi post pubblicati sui social, la costernazione e il dolore per la morte di Porcelli. Dal 2017 era allenatore della prima squadra rivarolese che milita in serie C Gold.
“Non ci sono parole per descrivere il vuoto e lo sconforto che proviamo per la scomparsa di un grande uomo che con la sua passione per il basket ha guidato i nostri figli e anche noi genitori a saper cogliere l’essenza di questo sport e dell’essere squadra. Un grande coach e una persona stupenda” ha scritto un amico.
L’Usac Rivarolo Basket ha invece scritto: “Siamo sconvolti e senza parole: stanotte all’improvviso ci ha lasciato un pezzo della nostra storia e del nostro mondo. Ciao Titto”.