
Rivarolo, il Torneo di calcio Memorial “Bausano”, ha inaugurato il rifacimento del campo sportivo

Venerdì 26 maggio le finali del torneo di calcio 13° Memorial Bausano hanno inaugurato il rifacimento del campo di calcio a 8 in via Antonio Merlo, a Rivarolo Canavese organizzato dalla SSD Rivarolese 1906. Per le partite conclusive del torneo organizzato dalla SSD Rivarolese 1906 e dedicato agli imprenditori rivarolesi Clemente e Livio Bausano, sono scese in campo il Volpiano e la Orizzonti Alice (2016), e le due formazioni Rivarolese Granata e la Rivarolese Bianca per le annate 2015 e 2014.
Prima del fischio d’inizio, insieme ai dirigenti della società sportiva, sono intervenuti il vicesindaco Francesco Diemoz e l’assessore allo Sport Helen Ghirmu per inaugurare il campo dopo il rifacimento del manto in erba sintetica. L’intervento di manutenzione straordinaria è stato realizzato grazie all’investimento complessivo del Comune di 160.000 uero, su progetto dell’architetto Stefano Longhi ed eseguito dalla ditta AMC Green.
Inaugurato nel 1955, sul campo di Via Merlo la prima squadra dell’Unione Sportiva Rivarolese, costituita nel 1906, negli anni sotto la presidenza di Gino Ghizzardi raggiunse importanti traguardi. L’atteso intervento sul manto permetterà la piena fruizione dell’impianto da parte delle formazioni giovanili.