
“La fuga”: successo al Salone del Libro per il volume della scrittrice canavesana Eva Morletto

La scrittrice e giornalista di origine castellamontese Eva Morletto, ha presentato al Salone del Libro di Torino la sua ultima fatica letteraria dal titolo “La Fuga”, edito dalla casa editrice “Scripta Volant” nella sala “Nuovi Editori” davanti a un foltissimo pubblico.
È il riconoscimento per la bravura letteraria della giornalista che ha lasciato il Canavese per vivere e lavorare a Parigi come giornalista di attualità del settimanale “Grazia” e autrice di news e reportage per la Mediaset Tv e Rsi Tv. La “Fuga” racconta la storia di una ragazzina che amava scrivere, che scriveva su qualunque cosa. Eva Morletto non fa mistero della sua soddisfazione per il successo che il suo libro ha riscosso.
“Nel mio libro si parla di amicizia, dell’Italia di provincia negli anni Ottanta, si parla della Cia, della guerra del Vietnam – ha scritto sul suo profilo Facebook -, della Seconda guerra mondiale e di alcuni fra i suoi eroi, e poi si parla della dittatura argentina, di Buenos Aires e di Hanoi, di segreti storici che magari non si conoscono. Si viaggia dal Sudamerica all’Indocina al ghetto di Cracovia, passando per un paesello del Piemonte che dirà molto a qualcuno di voi”.
Un’altra, ennesima dimostrazione che il talento canavesano continua a brillare e che, soprattutto, non conosce confini.