
Strambinello: donna tenta di lanciarsi nel vuoto dal “Ponte Preti”. Salvata dai carabinieri

Strambinello: donna tenta di lanciarsi nel vuoto dal “Ponte Preti”. Salvata dai carabinieri
Ha tentato di lanciarsi nel vuoto dal “Ponte Preti” meglio conosciuto come “Ponte Nuovo” sulla “Pedemontana” nel tratto tra Baldissero e Strambinello, ma è stata salvata in extremis dal pronto intervento dei carabinieri. È accaduto l’altra mattina, intorno alle 6,00 del mattino. Protagonista una donna di 40 anni residente in un comune dell’Alto Canavese.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno visto la donna mentre stava arrampicandosi sul guardrail laterale. Sul luogo sono tempestivamente intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Ivrea. L’intervento degli uomini dell’Arma si è rivelato provvidenziale: con la dovuta cautela si sono avvicinati alla donna, e dopo averle parlato sono riusciti a farla desistere dall’attuare l’insano proposito e a portarla in salvo.
La donna è stata in seguito affidata al personale sanitario accorso sul posto e che l’ha trasportata a bordo di un’autoambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea. I carabinieri stanno conducendo accertamenti per far luce sulle motivazioni che hanno spinto la donna tentare di mettere in atto un gesto così estremo.