Salassa-Favria: l’assessore Ricca ha incontrato i sindaci sul futuro degli impianti sportivi

09/03/2023

Salassa-Favria: l’assessore Ricca ha incontrato i sindaci sul futuro degli impianti sportivi

Lo scorso venerdì l’assessore Regionale Fabrizio Ricca (tra le altre cose cose vanta origini canavesane) ha voluto incontrare personalmente e prendere visione nella sua qualità anche di Assessore allo Sport, di alcune richieste che gli erano state sottoposte dal Sindaco di Favria Vittorio Bellone e dal Sindaco di Salassa Roberta Bianchetta. Due sopralluoghi in aree adibite ad attività sportive su cui i due sindaci hanno individuato e sviluppato delle specifiche progettualità che potrebbero migliorarne la fruibilità. Ed è per questo motivo che è stato organizzato un primo incontro con l’Assessore Ricca per condividere idee e fattibilità.

A Favria il sindaco Vittorio Bellone ha evidenziato che i due campi sportivi di cui dispone il paese (il Carlo Picco, dismesso da otto anni e il campo di via Bonaudo attualmente in affidato in gestione alla Valmalone) necessitano di una seria riflessione e valutazioni di carattere economico. In questo particolare contesto l’assessore si è impegnato, con soddisfazione del sindaco Bellone, a individuare soluzioni anche se queste non potranno avere attuazione in tempi brevi.

A Salassa invece, l’Amministrazione comunale guidata dalla prima cittadina Roberta Bianchetta, ha in mente di realizzare presso il bocciodromo comunale, un’area idonea a dare dignità alla BRB Ivrea, la squadra di serie A che si è aggiudicata il primo posto nel campionato d’Italia nel 2022. Nel corso dell’incontro con l’assessore regionale allo Sport, la sindaca Bianchetta e la giunta hanno illustrato il progetto definitivo della ristrutturazione dell’impianto sportivo.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona CanaveseNews - News dal Canavese e dintorni