
Chivasso, il rogo di “Messer Carnevale”, chiude la suggestiva sfilata notturna nel centro storico

Chivasso, il rogo di “Messer Carnevale”, chiude la suggestiva sfilata notturna nel centro storico
E’ con il tradizionale rogo di “Messer Carnevale” che si è conclusa la prima edizione del “Carnevale sotto le stelle” post pandemia. Nella serata di ieri, martedì 21 febbraio, si è svolta la tradizionale sfilata di carri allegorici, dei gruppi mascherati e delle bande musicali dei Borghi di Chivasso e delle frazioni cittadine.
Ad applaudire carri e figuranti nelle strade del centro storico si è riversata una folla plaudente. “Anni fa la manifestazione era stata denominata dalla Pro Chivasso “L’Agricola” che organizza le manifestazioni carnascialesche “Carnevalando”. Poi il nome “Carnevale sotto le stelle” era parso più suggestivo e da allora ha mantenuto l’attuale denominazione.
Il pubblico presente alla manifestazione ha tributato calori applausi alla Bela Tolera Arianna Greco, all’Abbà Franco D’Aguanno e alla giovane ed entusiasta Corte. Per una sera, il centro sorico chivassese si è trasformato anche in una grande sala disco, con balli animati da una colonna sonora tratta dai maggiori successi internazionali.