
Chivasso: migliaia di persone alla sfilata carnevalesca. Successo per Bela Tolera e Abbà

Chivasso: migliaia di persone alla sfilata carnevalesca. Successo per Bela Tolera e Abbà
Il Carnevale della rinascita: è quello che nella giornata di oggi, domenica 19 febbraio, ha animato il centro storico di Chivasso. Gran successo di pubblico per la Bela Tolera Arianna Greco e per l’Abbà Franco D’Aguanno e la per la giovanissima corte.
Migliaia di persone hanno assistito alla variopinta sfilata di carri allegorici, bande musicali e gruppi mascherati che hanno percorso la centralissima via Torino e via Caduti per la Libertà. E’ stata una domenica intensa per la Corte Carnevalesca: gli appuntamenti hanno avuto inizio alle 11,15 dove nel gotico Duomo Collegiata di Santa Maria Assunta il parroco Don Davide Smiderle. Alle 15,00 ha avuto luogo la sfilata di Carnevale alla quale hanno partecipato i gruppi in maschera dei Borghi e delle frazioni chivassesi, i carri allegorici e le maschere ospiti.
L’epilogo del Carnevale chivassese ha avuto luogo sempre nel Duomo con la Messa Organistica “alla maniera di Padre Davide da Bergamo”. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Organistica del Canavese in occasione del Carnevale.
Entusiasmo alle stelle per le maschere chivassesi: dopo tre anni il Carnevale e il Gran Carnevalone tornano in grande spolvero sotto una pioggia di variopinti coriandoli e stelle filanti. L’appuntamento conclusivio delle manifestazioni carnascialesche è previsto per domenica 26 febbraio con il Gran Carnevalone al quale prenderanno parte carri allegorici, bande e maschere che sfileranno per le vie del centro storico. Ingresso a 8,00 euro per i non residenti, gratuito invece per i residenti e i minori di 12 anni. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 5 marzo.