14/02/2023

Sport

Cuorgnè: il primo torneo degli arcieri inaugura la riapertura del bocciodromo cittadino

Cuorgnè

/
CONDIVIDI

Cuorgnè: il primo torneo degli arcieri inaugura la riapertura del bocciodromo cittadino

Nello scorso fine settimana l’ex bocciodromo di via Braggio a Cuorgnè è tornato a nuova vita. Dopo anni di chiusura, che ne avevano fatto un ricettacolo di vandali, la struttura che era in preda all’incuria e al degrado ha ospitato la prima edizione del Torneo organizzato dall’Asd “Arcieri Ordine della Corona Arduinica” che ha riscosso un ottimo successo.

“Dopo due mesi abbondanti di lavoro a schiena bassa senza far prendere aria alla lingua siamo riusciti nell’impresa. Abbiamo ridato vita a parte dell’ex bocciodromo inserendo una disciplina sportiva ‘minore’ che poi tanto minore non è visto che comunque è disciplina olimpica e considerato i numeri dei praticanti – dichiarano gli arcieri canavesani che in via temporanea gestiscono l’ex bocciodromo -. Vedere il parcheggio pieno delle auto degli atleti ci ha riempito il cuore di gioia e ci ha ricompensato delle fatiche. Abbiamo ricevuto molti complimenti dagli atleti giunti da tutto il Piemonte per aver riportato in utilizzo parte di una struttura in completo degrado e per quanto fatto finora, complimenti che giriamo in primis all’amministrazione di Cuorgnè perchè a parer nostro è giusto sottolineare l’impegno che ci ha concesso di riportare in utilizzo parte di quanto negli ultimi anni era riservato a vandali e teppisti”.

Ecco l’elenco dei premiati nella gara 3D indoor “Arco Nudo” Under 18

1) Simone Costantino, 2) Diaferia Riccardo. Arco ricurvo maschile: 1) Ribetto Gianfranco, 2) Toppino Riccardo e 3) Iachia Piero. “Arco Ricurvo femminile”: 1) Filangieri Laura, 2) Solera Daniela e 3) Dordo Nadia. “Arco Storico” Categoria unica: 1) Parrotta Stefania 2) Rocca Sergio e 3) Alessandro Mezzo. “Arco Mercenario”: 1) Martinengo ilario Andrea. “Long Bow” maschile: 1) Berbero Emanuele, 2) Tomaino Emanuele e 3) Businelli Valter.”Long Bow” femminile: 1) Fabiola Cantore, 2) Civallero Simona Paola e 3) Venturi Adele. “Arco Compound”maschile: 1) Cordaro Franco, 2) Italiano Giancarlo e 3) Alessi Giuseppe. “Premio King of love”: Buscarino Claudio (occorreva colpire il bollino giallo grande quanto un euro sulle sagome).

La giornata ha visto anche la presentazione delle nuova maglia societaria ed al pomeriggio terminata la gara si sono svolti gli esami scritti e pratici per il conseguimento dell’attestato del Corso base di Tiro con L’arco che hanno inserito definitivamente cinque nuovi arcieri in società e che prossimamente parteciperanno alle varie gare.

Verso fine mese partiranno le iscrizioni al nuovo corso di tiro con l’arco. Per informazioni è possibile contattare l’associazione sportiva contattarci sui social , via mail arexarco@libero.it , oppure telefonando o usando Whatsappa al 335. 7470413.

21/12/2024 

Cronaca

Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria

Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria Quella dello scorso giovedì […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!”

Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!” Nella notte di […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese

Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese Mattinata di […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana

Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana I Carabinieri della […]

leggi tutto...

20/12/2024 

Cronaca

Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese”

Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese” […]

leggi tutto...

20/12/2024 

Cronaca

Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti di lavoro

Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy