
Valperga: ennesimo successo la fagiolata svoltasi domenica 12 febbraio in frazione Braidacroce

Valperga: ennesimo successo la fagiolata svoltasi domenica 12 febbraio in frazione Braidacroce
Grande partecipazione e bilancio positivo per la grande fagiolata che ha avuto luogo in frazione Braidacroce di Valperga organizzata dall’associazione “Pro San Rocco Braidacroce”: domenica 12 febbraio i volontari del sodalizio hanno distribuito 38 tofeje, 30 chilogrammi di fagioli e 30 chilogrammi di cotiche.
E’ stata l’ennesima fagiolata di successo, tanto che nella frazione si sono recati anche numerosi residenti nei comuni vicini. L’iniziativa costituisce un’anteprima della festa patronale che si terrà da venerdì 16 a 19 giugno.
Tutto è filato liscio: i volontari, capitanato dall’infaticabile Ventina Aimonino. Alla distribuzione dei fagioli e delle cotiche era presente anche il sindaco di Valperga Walter Sandretto. Valentina Aimonino ha ringraziato con calore tutti coloro che hanno decretato il successo dell’iniziativa come, ad esempio il vicepresidente dell’associazione Vincenzo Agostino, il primo cittadino e il vicesindaco Graziano Cortese.
Un particolare ringraziamento è andato alla presidente Assunta Agostino e al direttivo della Pro loco di Valperga-Belmonte che hanno prestato le tofeje.