
Castellamonte: Michela Valerio e David Mellini, sono la Bela Pignatera e il Primo Console

Castellamonte: Michela Valerio e David Mellini, sono la Bela Pignatera e il Primo Console
Michela Valerio e il marito David Mellini, entrambi 35enni residente di Castellamonte (nella foto con il sindaco Pasquale Mazza), sono rispettivamente il Primo Console e la Bela Pignatera. Nella di ieri, sabato 11 febbraio, nella suggestiva cornice di Palazzo Botton ha avuto luogo l’attesa presentazione ufficiale dei personaggi storici che animeranno il Carnevale di Castellamonte. Come vuole la tradizione i “Reali” si sono affacciati dallo storico edificio, accolti da una numerosissima e festante folla.
Michela Valerio e David Mellini, genitori di due bambine, sono sposati da sette anni. Michela è impiegata e David e un agente finanziario. L’investitura dei due personaggi è stata preceduta, come di consueto, dal corteo storico che si è snodato nelle vie del centro storico castellamontese.
Il programma del Carnevale castellamontese è più che nutrito: tra gli appuntamenti da segnalare quello di mercoledì 15 febbraio alle 21,00 con la messa in scena dello spettacolo teatrale al teatro parrocchiale a cura della Compagnia “Ordinesparso” e quello di domenica 19 febbraio alle 10,30 con la rituale presentazione del “Re Pignatun”.
Mercoledì 22 febbraio concluderanno la kermesse carnascialesca la sfilata notturna dei carri allegorici e dei gruppi storici in costume e il rogo del “Pignatun”.