
Rivarolo Canavese: il mondo motoristico canavesano in lutto per la morte di Pino Vallero

La città di Rivarolo Canavese piange la scomparsa di Giuseppe (Pino) Vallero, deceduto all’età di 82 anni a causa di un malore. Pino Vallero era originario di Rivara ma ha vissuto da sempre a Rivarolo Canavese. La sua grande passione per le auto ne avevano fatto un sicuro punto di riferimento per i canavesani. Era stato anche presidente della Galleria della Locomozione Storica, che fino a qualche tempo fa era ospitata nell’ex cotonificio Vallesusa in corso Indipendenza. Pino Vallero è morto nella mattinata di ieri, lunedì 9 gennaio.
Lascia il figlio Alessandro e due nipotine. Sono numerose le testimonianze di cordoglio pubblicate sui social, segno inequivocabile che Pino Vallero è stato protagonista a buon diritto della storia motoristica canavesana e non solo. “Se ne va con lui un grande esperto di motorismo d’epoca, se avevi qualche problema con la tua vettura, era a lui che ti rivolgevi sicuro che ti avrebbe aiutato a risolverlo. Persona schiva di poche parole, ma schietta e sincera come pochi. Ciao Pino a bordo della tua Fiat 0 Torpedo del 1913, sono sicura che stai andando a ritrovare i tuoi vecchi amici, sempre con la tua immancabile sigaretta in bocca” ha scritto su Facebook un’estimatrice.
I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 11 gennaio alle ore 10,30 nella chiesa parrocchiale di San Giacomo a Rivarolo Canavese.