
Rivarolo Canavese: in piazza Litisetto il “Magico mondo di Babbo Natale” per celebrare l’Avvento
La Pro loco di Rivarolo Canavese, nel mese di dicembre, in preparazione ai festeggiamenti del Santo Natale proporrà una serie di iniziative rivolte in particolare ai bambini e alle famiglie.
IL MAGICO MONDO DI BABBO NATALE
Come vuole la tradizione, il primo appuntamento sarà giovedì 08 dicembre con l’apertura del “Magico Mondo di Babbo Natale” in Piazza Litisetto dalle 15,00 alle 18,00. Nella piazza si respirerà aria di Natale con l’allestimento della “Casetta di Babbo Natale” in cui i bambini avranno la possibilità di incontrarlo e di consegnarli la letterina e il laboratorio creativo degli elfi per poter realizzare dei lavoretti natalizi e decorazioni per l’albero di Natale.
Non mancherà la storica slitta con le renne per una foto ricordo, realizzata in legno e finemente dipinta circa trent’anni fa dai volontari della Pro loco, che per tanti anni ha rallegrato tantissimi bambini e non solo trasportandoli per le vie del centro cittadino. Si potrà inoltre degustare vin brulè, tè di Natale, zabaione e dolcetti natalizi.
Il villaggio “Il Magico Mondo di Babbo Natale” sarà aperto anche domenica 11 e domenica 18 dicembre con lo stesso orario. Natale è anche occasione di solidarietà, pertanto la Pro loco di Rivarolo, durante l’apertura del Magico Mondo di Babbo Natale allestirà uno spazio per la vendita delle “Pigotte” Unicef, le bambole di pezza realizzate a mano dai volontari, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Unicef sezione di Torino.