
Il “Canavese in un bicchiere”: nasce un’associazione che ha l’obiettivo di valorizzare il territorio
È stato presentato ieri, mercoledì 26 ottobre, nella suggestiva cornice della Sala Viglione di Palazzo Lascaris a Torino, sede del Consiglio regionale, l’evento “Canavese in un bicchiere”. Grande soddisfazione degli organizzatori che hanno chiarito come “L’Associazione nasce per valorizzare, promuovere e ridefinire l’immagine del Canavese all’interno nel panorama regionale e nazionale” ha detto il presidente Lorenzo Scafidi.
“Si tratta di un’occasione unica per promuovere il territorio canavesano attraverso le degustazioni e i momenti di approfondimento quali il Convegno Agricoltura Turismo Sostenibilità” ha aggiunto il vicepresidente Alessandro Vicari.
Tra gli interventi sono da sottolineare quelli dei Consiglieri Regionali Mauro Fava e Paolo Ruzzola, che insieme all’Assessore Regionale Maurizio Marrone ribadiscono il sostegno della Regione a questa giovane Associazione ed alle loro iniziative, sostegno ripreso anche dal vicesindaco di Cuorgnè Vanni Crisapulli.
Gli organizzatori hanno inoltre ricevuto il plauso dell’onorevole Bertot e quello del presidente dell’Associazione Commercianti di Cuorgnè Maurizio Scafidi per la loro iniziativa e la giovane età.
“Ringraziamo le Istituzioni intervenute durante la Conferenza Stampa e tutti i partecipanti – concludono Scafidi e Vicari -. Cogliamo l’occasione per rinnovare l’invito a partecipare a Canavese in un bicchiere il 5 e 6 novembre a Cuorgnè”.