
Cuorgnè, collocati i nuovi contenitori per la raccolta delle pile esauste dei farmaci scaduti

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini ed anche per promuovere una sempre maggiore attenzione sulla raccolta differenziata, in questi giorni sul territorio del Comune di Cuorgnè, sono stati posizionati ulteriori contenitori per la raccolta di pile esauste e medicinali scaduti.
“Abbiamo voluto dare risposta alle giuste richieste giunteci da diversi cittadini ed anche una risposta concreta che ci consenta di educare la cittadinanza ad una più attenta raccolta differenziata anche per quei materiali, come i questo caso, pile e farmaci che devono essere smaltiti in modo diverso” afferma il sindaco Beppe Pezzetto.
I tre nuovi punti di raccolta, che vanno ad aggiungersi ai sei già posizionati sono stati inseriti in Piazza Priacco nei pressi della fontana, in Piazza Salto nei pressi del bar e della scuola e in Piazza della nei pressi della chiesa di Nava. I contenitori sono stati collocati nel piazzale dell’ospedale angolo via Giacosa (pile), in Piazzale Resistenza (Farmacia Pedaggio, pile e medicinali), in via Garibaldi vicino al teatro (medicinali), in Piazza Morgando lato Palazzo Municipale (pile e medicinali), in via Don Cibrario fronte tabaccheria (pile), in via Brigate Partigiane (prima del Penny Market) in direzione Valperga (due contenitori per pile). “Nel prosieguo, se vedremo che vengono utilizzati, procederemo ad ulteriori installazioni” conclude il primo cittadino.