
Brutale omicidio a Chivasso: Giuseppina Arena, 52 anni, uccisa con tre colpi di pistola

È stata uccisa nel giorno del suo cinquantaduesimo compleanno con tre colpi di pistola. Una tragica fine per Giuseppina Arena residente in via Togliatti a Chivasso. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto nella serata di ieri, mercoledì 12 ottobre, in frazione Pratoregio di Chivasso, nei pressi del cavalcavia della linea ferroviaria ad Alta Velocità Torino-Milano. A dare l’allarme è stato verso le 18,00 un passante. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Chivasso e il Pm Alessandro Gallo della Procura di Ivrea.
Dai primi riscontri e dalle testimonianze pare che la donna sia uscita di casa in sella alla sua bicicletta intorno alle 16,00. In città era conosciuta come “Giusy la cantante” perché non insolito incontrarla per le vie della città mentre cantava a squarciagola. Giuseppina era assistita dai servizi sociali e dalla Conferenza di San Vincenzo, che le portava, in considerazione delle sue difficoltà economiche, i pasti a casa.
“Era dolce e incapace di fare del male” testimoniano i vicini di casa che la conoscevano molto bene. I carabinieri hanno trovato tra bossoli d’arma da fuoco a poca distanza dal cadavere. In un primo momento si era pensato che la donna fosse stata colta malore mentre viaggiava in bicicletta, poi si è scoperto che a ucciderla sono stati tre colpi di pistola uno dei quali ha colpito la donna alla nuca. I militari hanno ascoltato il fratello della vittima, che vive a Montanaro e sono alla ricerca dell’assassino che è in fuga. Ancora inspiegabile la ragione di un omicidio così brutale.