05/10/2022

Sport

Chivasso: “Trail delle colline”, un evento sportivo dedicato alla solidarietà e all’inclusione dei disabili

Chivasso

/
CONDIVIDI

Se anno dopo anno il “Trail delle Colline”, che avrà luogo domenica 9 ottobre, richiama sempre più persone, un motivo ci sarà. Anzi, a dire il vero di motivi ce ne sono tanti, quanti i volontari che con il loro impegno e la loro passione collaborano alla riuscita di quest’evento. Non da meno assolutamente sono le amministrazioni pubbliche, le istituzioni, gli enti, le realtà associative e gli sponsor che partecipano a vario titolo all’organizzazione della manifestazione, ma una nota di merito va attribuita a chi si adopera a titolo gratuito con entusiasmo e non senza sacrifici.

Giovanni Mirabella e Davide Avanzato, rispettivamente alla guida di “Asd Hope Running Onlus” e “Associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Chivasso Onlus”, presiedono il Comitato Organizzatore, ma un ruolo di primo piano spetta senza alcun dubbio ai direttori di gara: Massimo Bocca e Paolo Vettori. L’organizzazione e la logistica saranno affidate a Francesco Amatuzzo, Alessandro Canargiu, Roberto Ecosse, Pasquale Esposito, Matteo Mondello e Gianluca Pogliano, mentre speaker dell’evento sarà, come da tradizione, Paolo Caffaro.

Impossibile citare tutti gli altri componenti dello staff e volontari, il cui instancabile impegno inizia diversi mesi prima dell’evento vero e proprio con il tam tam per l’apertura delle iscrizioni, fino a tramutarsi in un’estenuante no-stop nei giorni che precedono il Trail delle Colline. Dalla preparazione e distribuzione dei pacchi gara alla pulizia e tracciatura del percorso, dall’allestimento delle zone di partenza e di arrivo ai ristori, per non parlare delle partecipatissime premiazioni o dell’atteso “pasta party” finale, momenti che chiudono di fatto la manifestazione, rinnovando l’appuntamento all’anno successivo. Senza il loro contributo a vario titolo, tutto questo non sarebbe possibile. Doveroso menzionare anche tutte le associazioni che collaborano ogni anno con il Comitato Organizzatore, rendendo sempre più avvincente e apprezzata questa gara.

Si ricorda che il Trail delle Colline è organizzato dalla Asd Hope Running Onlus insieme all’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Chivasso Onlus, con il supporto delle amministrazioni comunali di Chivasso, Castagneto Po, Casalborgone, San Sebastiano Po e Rivalba, del Cai Sezione di Chivasso, della Lilt sezioni di Torino e Chivasso e dello Csen Piemonte, ente di promozione sportiva che ha inserito questa gara nel calendario nazionale, oltre che con il patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio Regionale del Piemonte e del Comitato Regionale Coni del Piemonte.

L’edizione 2022 del Trail delle Colline, inoltre, è stata inserita tra gli eventi della Settimana Europea dello Sport promossa dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Sport e Salute e nel calendario regionale Fidal con approvazione n.390/trail/2022.

Confermate le tipologie di gara:
TdC Lungo: trail competitivo da 28 chilometri, con dislivello positivo di 1450 metri;
TdC Corto: trail competitivo da 15 chilometri, con dislivello positivo di 800 metri;
Dog Endurance Trail: trail competitivo da 15 chilometri, con dislivello positivo di 800 metri, da affrontare con il proprio miglior amico a quattro zampe, a cui saranno i benvenuti appassionati di dog endurance, sleddog, dog trail e dog trekking con attrezzatura da traino
Eco-camminata in Rosa: passeggiata libera a tutti da 8 chilometri, con dislivello positivo di 300 metri, il cui ricavato sosterrà la campagna Nastro Rosa della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), che ha come obiettivo quello di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno
Tutte le info relative al 4° Trail delle Colline le potete trovare a questi link:
• Sito web ufficiale www.traildellecolline.it
• Facebook:  www.facebook.com/traildellecolline
• Official Film Movie: www.youtube.com/watch?v=QHThhZ8bHkk&t=2s
• Official Trailer:  www.youtube.com/watch?v=RRWnncz7WGU
• Regolamento: www.traildellecolline.com/regolamento/
• Raccolta fondi: gofund.me/9cd907eb
• Iscrizioni trail: iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=55123
• Iscrizioni camminata: www.appnrun.it/evento/3288/Trail+delle+Colline++Eco+Camminata+2022

 

 

21/12/2024 

Cronaca

Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria

Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria Quella dello scorso giovedì […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!”

Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!” Nella notte di […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese

Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese Mattinata di […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana

Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana I Carabinieri della […]

leggi tutto...

20/12/2024 

Cronaca

Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese”

Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese” […]

leggi tutto...

20/12/2024 

Cronaca

Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti di lavoro

Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy