
Canavese: si scaldano i motori per la nona, fantasmagorica edizione del “Busano Motor Show”
Si scaldano i motori per la nona, fantasmagorica edizione del “Busano Motor Show” organizzato dal “Team Fast Driver” presieduto da Francesco Diaco. Non è la prima volta che la manifestazione si svolge nel mese di settembre. Un appuntamento ampiamente annunciato da Francesco Diaco che da mesi, insieme al suo numeroso team è al lavoro per rendere sempre più spettacolare e attraente lo spettacolo motoristico che avrà luogo da venerdì 23 a domenica 25 settembre nell’area industriale in via Luigi Einaudi a Busano.
Non per nulla, negli anni, quello che era un evento tipicamente localistico, è divenuto un’attrazione a livello nazionale. Grazie alla passione di Francesco Diaco e dei suoi collaboratori e merito dell’impegno profuso dal comune di Busano e del sindaco Giambattistino Chiono. Ma il “Busano Motor Show” non è soltanto auto e sport, ma è anche spettacolo di grande qualità, solidarietà ed enogastronomia canavesana.
Questo appuntamento settembrino il Team Fast Drivers sarà ricco di appuntamenti. Ecco il calendario:
Venerdì 23 settembre: alle ore 19,00 avrà luogo l’introduzione del “Busano Motor Show” con Special Guest Loris Rosati e Ivan Furnò. Seguirà l’apertura del padiglione gastronomico che proporrà la grigliata di carne, hamburger, patatine. La serata proseguirà alle 22,” con la discoteca animata da “Disco Energia”.
Sabato 24 settembre
Alle ore 14,30 è prevista l’esposizione di auto e moto in collaborazione con “Amici Vecchie Ruote”, il “Centauro Club” e nel “Motor Club del Canavese”. Alle 15,00 sarà la volta del “Taxi Drift” per la raccolta fondi a favore dell’Associazione “Noi ci siamo Onlus”. Alle 18,30 avrà luogo l’inaugurazione del “Busano Motor Show” con il taglio del nastro alla presenza delle Autorità. Seguirà il “primo Memorial Renzo Vineis” mentre alle ore 20,00 aprirà i battenti del padiglione gastronomico dove gli abili chef proporranno una gustosa grigliata di carne, hamburger e patatine. Alle ore 21,30 si svolgerà la sessione notturna del “Busano Motor Show”. Chiuderà la serata, alle 22,00 l’apertura della discoteca animata da “Disco Energia”. Concluderà la serata un grandioso spettacolo pirotecnico.
Domenica 25 settembre
Alle ore 8,00 avrà inizio la nona edizione della “Busano Motor Show” alla quale prenderanno parte auto da Rally, Drift e Prototipi. Alle 9,00 continua l’esposizione delle auto e moto in collaborazione con “Amici Vecchie Ruote”, il “Centauro Club” e nel “Motor Club del Canavese”.
Seguirà la dimostrazione Fuoristrada 4X4 a cura di “The Vikings Team 4×4”. Alle 12,30 nel padiglione gastronomico sarà possibile gustare un pranzo a base di gustose lasagne e un buon arrosto cucinato secondo la migliore tradizione canavesana. Alle ore 18,00 è prevista la chiusura della manifestazione. Per la cena e il pranzo presso il padiglione gastronomico è gradita la prenotazione perché i posti sono limitati, Per informazioni e prenotazioni per il padiglione gastronomico telefonare al numero 347/406.84.90 (Ilenia). Alla manifestazione oltre a Loris Rosati parteciperà Paolo Diana. Per tutta la durata della manifestazione è previsto il servizio bar.
La nona edizione del “Busano Motor Show” andrà in onda al Tg Com 24 e nell’ambito del programma televisivo “Motors Week” su Sky sui canali 425 e 824 e TivùSat sui canali 420 e 422.
Questi gli orari della messa in onda in alcune regioni italiane: Piemonte: canale 11, martedì alle ore 23,30 e 1,30. Canale 16: lunedì alle ore 00,30. Canale 81: giovedì alle ore 21,00, venerdì alle ore 16,30 e domenica alle ore 22,30. Canale 83: lunedì alle ore 8,30, martedì alle ore 20,30 e sabato alle ore 21,00. Canale 89: giovedì alle ore 22,30 e venerdì alle ore 22,30.
Liguria: Canale 18 venerdì alle lore 22,30. Sabato: alle ore 22,00.
Sardegna: Canale 11 sabato alle ore 21,30 e domenica alle 17,30.
Veneto: Canale 80, sabato alle ore 17,30 e Umbria, Canale 10 mercoledì alle ore 21,00.
La soddisfazione di Francesco Diaco per la grande disponibilità dimostrata da tutti coloro che stanno lavorando con impegno al “Busano Motor Show” è più che evidente. Il suo ringraziamento personale va all’Amministrazione comunale, alla sua famiglia, a tutto lo staff impegnato nell’allestimento della manifestazione, la Protezione Civile, i carabinieri, i Vigili del fuoco, la Polizia locale, gli sponsor e le imprese locali che hanno creduto e continuano a credere in questo progetto teso a valorizzare l’affascinante territorio dell’Alto Canavese.