
Ivrea: preso il clochard che aveva aggredito una donna davanti alla stazione ferroviaria

È stato identificato dai carabinieri della Compagnia di Ivrea il clochard, che nella mattinata di giovedì scorso, aveva aggredito senza apparente motivo un’educatrice del Ciss, il Consorzio dei servizi socioassistenziali di Chivasso. La donna, 56 anni, stava accompagnando alcuni ragazzi disabili a visitare la città di Ivrea, quando è stata aggredita, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria dal senzatetto. Si tratta di un italiano di 62 anni che, dopo essere stato fermato dagli uomini dell’Arma è stato ricoverato nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Ivrea.
La donna è residente a Strambino. Nel piazzale della stazione stava attendendo alcuni colleghi. L’aggressore, dopo averla spintonata, l’ha colpita al volto con i pugni. L’aggredita ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari al pronto soccorso del nosocomio di Ivrea.
Pare non sia la prima volta che l’uomo si aggira in stato confusionale nei pressi della stazione ferroviaria. Sarò denunciato dai carabinieri a piede libero.