
Ivrea: accompagna i ragazzini disabili in gita. Donna aggredita da un clochard davanti alla stazione

Ha aggredito una donna di 66 anni, in servizio presso una cooperativa che si occupa di bambini disabili e poi si è allontanato come se nulla fosse. È accaduto a Ivrea lo scorso giovedì nel parcheggio che si trova di fronte alla stazione ferroviaria. Ad aggredire la donna, residente a Strambino, che è stata spintonata fino a cadere per terra e poi è stata presa a calci è stato un clochard. La donna stava accompagnando tre ragazzi diversamente abili ad effettuare un giro in città e si era fermata nel parcheggio della stazione per attendere altri colleghi della cooperativa.
L’aggressione ha avuto luogo sotto gli occhi spaventati dei ragazzini. La donna ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso ed è stata dimessa, dopo gli accertamenti previsti dal protocollo sanitario, con una prognosi di otto giorni. Sono ancora sconosciuti i motivi che hanno indotto il senzatetto ad aggredire la donna.
Pare che il clochard sia già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri stanno attentamente esaminando i filmati registrati dalle telecamere installate nella zona e hanno sentito alcuni testimoni oculari per ricostruire nei dettagli l’accaduto.