
Leinì: dà fuoco all’alloggio dopo un litigio con la compagna. Entrambi in gravi condizioni al Cto

Fiamme nella notte a Leinì. Due persone, un uomo e una donna, sono ricoverate in gravi condizioni al Cto di Torino. Entrambi hanno riportato ustioni in diverse parti del corpo. È accaduto in via Lombardore nella serata di ieri, domenica 28 agosto. In ospedale sono finiti un operaio di origine bielorussa di 34 anni e la convivente di 39 anni originaria del Perù. Per cause in via di accertamento le fiamme sarebbero state alimentate da una tanica di benzina.
Le fiamme hanno interessato due stanze dell’alloggio che si trova al secondo piano di un edificio. Sul posto sono tempestivamente intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Torino, Volpiano e Caselle che hanno domato le fiamme evitando che potessero estendersi al resto dell’appartamento. Sulle cause che hanno originato l’incendio indagano i carabinieri della stazione di Leinì. Dai primi riscontri effettuati, pare che l’uomo abbia volontariamente dato fuoco all’alloggio dopo un litigio con la compagna.
L’appartamento e la tanica di benzina sono stati sequestrati. La coppia è ricoverata in prognosi riservata ma non sarebbero in pericolo di vita. L’uomo si trova agli arresti in ospedale con l’ipotesi di accusa di tentato omicidio.