
Cagnolino ritrovato senza vita lungo la strada a Pont Canavese. Una taglia sui responsabili

La carcassa di un cagnolino è stata rinvenuto rinchiuso in un sacchetto di plastica lungo la strada per Raie a Pont Canavese. Un ritrovamento che ha suscitato orrore e disgusto in tutto il paese. È accaduto nei giorni scorsi. E per rintracciare il responsabile di quest’atto inqualificabile e inumano il responsabile dell’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente ha deciso di mettere duna taglia di due mila euro che “sarà pagata a chi con la sua denuncia formale e sottoscritta davanti alle forze dell’ordine darà indicazioni che permetteranno l’individuazione e la condanna definitiva del responsabile di tale orribile azione”.
A effettuare la segnalazione sui social è stata l’assessore al Bilancio del comune di Pont Canavese Marina Barinotto. Dal canto suo l’AIDAA ha presentato una denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica. Gli agenti della Polizia locale hanno recuperato il corpo senza vita del povero cagnolino.
Non è esclusa nessuna ipotesi, nemmeno quello del maltrattamento di animali. Nella denuncia l’associazione animalista chiede che si accertino le cause della morte del cane e si sequestrino allo stesso tempo immagini riprese da eventuali telecamere presenti lungo la strada.