
Ivrea: ricoverato in ospedale l’uomo che girava nudo per la città e scagliava pietre nel Parco Giusiana

È stato ricoverato in ospedale a Ivrea l’umo di 61 anni che, nella mattinata di sabato scorso, ha scagliato pietre contro alcuni edifici di via Aosta. La presenza non era passata inosservata i residenti: da alcuni giorni l’uomo si aggirava, in evidente stato di alterazione psicofisica, a piedi nudi, accampandosi alla bell’e meglio lungo le strade.
Al centralino della Polizia locale di Ivrea sono giunte numerose segnalazioni e gli agenti hanno subito cercato di individuarlo. Per alcuni giorni l’uomo non aveva creato nessun problema poi, improvvisamente, sabato mattina è andato in escandescenze. Poi si è allontanato girando nudo per la città fino a quando non è stato fermato dagli agenti della Polizia Locale mentre scagliava pietre nei Giardini Giusiana.
Sul posto sono anche intervenuti il personale sanitario del 118, e il sindaco di Ivrea Stefano Sertoli. Non è stato per nulla facile calmare il sessantunenne che alla fine è stati rivestito e trasportato a bordo di un’ambulanza in ospedale per gli accertamenti del caso. Anche al pronto soccorso l’uomo è andato in escandescenze.
Il soggetto è originario della provincia di Carrara. L’uomo era privo di documenti e proveniva da Savona e da qui aveva raggiunto Ivrea.