
Valchiusa: 16enne cade dalla bicicletta e si ferisce. Salvato da un volontario del Soccorso Alpino

È stato un tecnico volontario del Soccorso alpino della stazione di Ivrea a ritrovarlo per terra in stato confusionale. Nella disgrazia può ritenersi fortunato un giovane ciclista di 16 anni residente a Torino che, dopo essere caduto dalla bicicletta, ha riportato gravi ferite al volto e alla testa. Il ragazzo è stato rinvenuto, nella mattinata di ieri, lunedì 11 luglio in frazione Inverso di Valchiusa, in Valchiusella.
Quando il tecnico lo ha fortuitamente trovato, disteso per terra, il ragazzo era appena caduto dalla bicicletta. L’impatto con l’asfalto della strada è stato così violento da rompere il casco che il giovane indossava e da provocargli un trauma cranico. Il volontario del Soccorso Alpino ha prestato allo sfortunato ciclista i primi soccorsi e ha immediatamente avvisato il 112.
Sul posto è atterrata l’eliambulanza del 118. Il personale sanitario ha stabilizzato il giovane e ne ha disposto il successivo trasferimento all’ospedale Cto di Torino. La dinamica dell’incidente è in fase de accertamento.