
Invia foto e video hot ai figli dell’ex amante. Condannato ad Aosta un eporediese di 52 anni

Non si era rassegnato alla fine della relazione con la propria amante e aveva iniziato a perseguitarla con continue chiamate telefoniche e appostamenti presso la casa della donna per convincerla a tornare con lui. Poi, non pago, aveva inviato tramite gli smartphone immagini fotografiche e video decisamente “spinti” ai figli dell’ex amante. È quest’ultimo gesto che ha convinto la donna a rivolgersi ai carabinieri e a denunciare l’uomo.
A finire in tribunale ad Aosta, è stato un eporediese di 52 anni, accusato di stalking e revenge porn. La sentenza è stata emessa nella mattinata di ieri, mercoledì 29 giugno dal giudice monocratico del tribunale di Aosta, che ha condannato l’imputato a una pena di un anno e due mesi di reclusione. La pubblica accusa aveva chiesto una condanna a due anni e quattro mesi di reclusione.
La donna risiede in Valle d’Aosta. I fatti contestati hanno avuto luogo verso la fine del 2021. Oltre a condannarlo il giudice ha negato all’uomo la revoca della misura della misura cautelare che gli vieta di avvicinarsi alla donna con la quale aveva avuto la relazione. E non è tutto: il magistrato giudicante ha disposto un risarcimento di 10mila euro per la ex amante che nel procedimento penale, si è costituita parte civile.