
Bollengo: pioggia di proiettili sulla facciata dell’ex “Lago Blu”. Indagano i carabinieri

Spari nella notte a Bollengo: si calcola siano stati esplosi una trentina di proiettili che hanno devastato la facciata dell’ex Circolo “Lago Just Blu” di Bollengo. Il locale è chiuso dal mese di giugno 2019. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Ivrea. Serrande, finestre, muri: i fori di proiettili calibro 9 campeggiano dappertutto. Non si esclude l’ipotesi che si tratti di una raffica sparata da una mitragliatrice.
È accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsi. È stato il custode dello stabile, che si era recato sul posto per dar da mangiare ai due cani che sono stati lasciati a guardia dell’area a chiamare i carabinieri nella mattina del 29 maggio.
Gli uomini dell’Arma hanno sequestrato ogive e bossoli calibro 9 sparati dall’arma. Bisognerà stabilire se è stato un atto vandalico o un atto dimostrativo. Il Lago “Just Blu” era un tempo il punto di riferimento per la vita notturna canavesana: poi il 7 giugno 2019 fu oggetto di un sequestro preventivo e chiuse i battenti. Anzi, da quando le forze dell’ordine sventarono con il loro intervento una festa non autorizzata le porte del locale sono state definitivamente sprangate.