
Comuni in linea: Salassa, marciapiedi per migliorare la mobilità pedonale. La sindaca chiede chiarimenti

Proseguono gli incontri di “Comuni in linea” appuntamento settimanale che il Vicesindaco della Città metropolitana di Torino con delega alle opere pubbliche dedica ai sindaci per affrontare argomenti di viabilità, con un confronto puntuale per ascoltare richieste e segnalazioni su criticità da risolvere, strade da migliorare e rendere più sicure e agevoli da percorrere. Lunedì 30 maggio affiancato da dirigenti e tecnici della viabilità dell’Ente, il vicesindaco della Città metropolitana ha ricevuto la prima cittadina di Salassa.
La Sindaca Roberta Bianchetta ha chiesto chiarimenti in merito ad alcune prescrizioni che hanno accompagnato il nulla osta della Città metropolitana al progetto presentato dal Comune, riguardo al camminamento pedonale sulla Sp. 13 dir. 4 collegamento alla Sp. 460 molto trafficata anche da mezzi pesanti. È stato ancora presentato il progetto sulla Sp. 35 di Favria nel tratto tra l’abitato di Salassa e l’intersezione con la Ss. 460, dove il Comune vorrebbe incentivare la mobilità a piedi coprendo uno dei due fossi laterali e costruendo un marciapiede.
Per entrambi sono state fornite le spiegazioni tecniche del caso per il rilascio del nulla osta definitivo per la realizzazione delle opere.