
Vandali in azione a Salerano. Sconosciuti imbrattano con disegni osceni i muri del cimitero

I vandali continuano imperversare in Canavese. Questa volta nel mirino dei teppisti è finito il centro abitato di Salerano, comune dell’Eporediese, dove una o più persone, approfittando del favore delle tenebre, hanno sporcato i muri di cinta del cimitero del paese con scritte e disegni osceni. A ufficializzare la notizia è stato il sindaco del paese Tea Enrico, sulla pagina social del Comune.
“Salerano è un piccolo paese con 452 abitanti – ha scritto sui social la prima cittadina – Salerano è un paese riconosciuto da tutti come pulito, ordinato, curato. Salerano è un paese che ha un unico operaio, Alex Andorno . Attento, disponibile, con tanta voglia di fare. Noi siamo davvero fieri e orgogliosi di tutto ciò. Al contrario, ci fa dispiacere vedere come da parte di qualche Idiota, il patrimonio pubblico venga disprezzato, deturpato, umiliato”.
“Si, umiliato – ha aggiunto Tea Enrico – Questa volta è toccato al cimitero. Neppure il rispetto per chi non c’è più. Neppure il rispetto per chi lì si reca per portare un fiore al proprio caro. Alex oggi è andato a porre rimedio a questa schifezza. Ha ripulito e ha restituito al territorio un cimitero in cui potersi recare, senza provare disgusto per quegli imbarazzanti scarabocchi (non li definiamo in altro modo)”.