
Montanaro: picchiarono e rapinarono una donna di 38 anni in casa. Arrestato uno dei malviventi

A tradirlo è stata una cicatrice sul sopracciglio destro: un particolare che ha consentito ai carabinieri di arrestate un 20enne romeno che nella mattinata di lunedì 11 aprile, insieme a un connazionale, aveva rapinato dopo essere penetrato nell’abitazione, una donna di 38 anni, costringendola ad aprire la cassaforte ed impadronirsi del contenuto. L’episodio aveva avuto luogo a Montanaro. Nella mattinata di giovedì 14 aprile, il Gip del Tribunale di Ivrea ha convalidato l’arresto.
I due rapinatori, uno dei quali era armato di taglierino hanno costretto la donna a rivelare la combinazione della cassaforte e, dopo essersi impossessati del bottino, pari a circa 11mila euro in contanti, sono fuggiti precipitosamente.
Ai carabinieri è bastato poco per identificare, grazie appunto alla cicatrice sul viso, uno dei rapinatori. Al momento dell’arresto gli uomini dell’Arma hanno invenuto nelle tasche del giovane romeno una carta di debito e una di credito appartenenti a un uomo di Novara che ne aveva denunciato il furto qualche giorno prima la rapina a Montanaro. I carabinieri sono alla ricerca del complice, ma per la sua cattura potrebbe essere questione di ore.