
Sport: ottimi risultati della “Nuotatori Canavesani” di Ivrea a Riccione e a Lignano Sabbiadoro

Grande weekend di gare per la Nuotatori Canavesani che è stata impengata su più fronti in tutta Italia. La gara più importante, si è svolta a Riccione, dove sono andati in scena i campionati italiani di nuoto di categoria, che ha vista impegnata Valentina Pasquino nella gara dei 50 metri Stile Libero e 50 metri Farfalla.
La portacolori canavesana ha migliorato i sui record personali in entrambe le gare posizionandosi 18esima nei 50 metri Stile Libero con il tempo di 26″2 e 15esima nei 50 metri Farfalla con il tempo di 28″1.
Ottimi risultati arrivano anche dalle giovanili della Nuotatori Canavesani, impegnate a Lignano Sabbiadoro nel trofeo di nuoto per salvamento. Prima trasferta per i giovani della società canavesana dopo lo stop di due anni dovuto al covid. Da segnalare i due terzi posti ottenuti da Sofia Tarantino, nelle gare dei 50 metri nuoto con ostacoli e 50 metri trasporto manichino.
Ottimi risultati sono anche giunti dalla categoria ragazzi, che è riuscita a strappare il pass per i campionati di categoria di nuoto per salvamento di fine aprile.