
Colleretto Castelnuovo: pastore tedesco ucciso con un colpo di fucile ad aria compressa

Ucciso. Con un colpo esploso da un fucile ad aria compressa. È morto così, in maniera crudele e orribile, il cane Dark, un pastore tedesco di 7 anni amato da tutti per il carattere giocherellone e amorevole. È accaduto nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 scorso in frazione Santa Elisabetta di Colleretto Castelnuovo. A scoprire il corpo esanime del cane è stato il padrone la mattina successive. Dark era riverso per terra immerso nel sangue. Inutile la corsa all’Istituto Zooprofilattico Torino.
Il cuore di Dark ormai aveva cessato di battere. È una vicenda che ha sconvolto non soltanto il proprietario ma anche gli abitanti della frazione. In prima battuta il proprietario aveva pensato che il cane fosse stato ferito da un cinghiale. Ma l’autopsia ha fugato ogni dubbio: a provocare la morte di Dark era stato un proiettile esploso da un fucile ad aria compressa.
Il proprietario del cane ha immediatamente sporto denuncia contro ignoti. I carabinieri della stazione di Cuorgnè indagano attivamente per dare un n nome e un volto a una persona capace di sparare a sangue freddo a un povero cane che non faceva del male a nessuno.