
Rivarolo: si chiama “Libertà è…” il pomeriggio all’aperto che avrà luogo nel Parco Meaglia e nel castello Malgrà

È stata denominato “Libertà è…” il pomeriggio che si svolgerà all’aria aperta tra musica giochi, e creatività. L’appuntamento è fissato per sabato 19 marzo 2022, dalle 15,00 alle 17,30 nel Parco “Dante Meaglia” del Castello Malgrà, con ritrovo di fronte al Centro Famiglie (ex Pretura).
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Rivarolo Canavese e dalla Biblioteca Comunale “Domenico Besso Marcheis”, coinvolge alcune associazioni che proporranno diverse attività per bambini, ragazzi e famiglie.
Il Liceo Musicale dedicherà alcuni laboratori a canzoni e musiche ispirate al valore della libertà e il tema caratterizzerà anche giochi, animazioni e letture proposte da Cooperativa Andirivieni. Insieme agli “Amici del Castello Malgrà” sarà possibile creare “un fiore per l’Ucraina”, un gesto simbolico per riflettere sulla drammatica attualità.
Le attività si alterneranno nel corso del pomeriggio e si svolgeranno all’aperto, con accesso libero e gratuito. È comunque necessario rispettare il distanziamento interpersonale e indossare mascherina di protezione.
L’iniziativa rientra negli interventi del Ciss 38 e della Cooperativa “Andirivieni” per sviluppare le attività del “Centro Famiglie”.